Servizi legali presso i Fori di Siena, Livorno, Firenze, Arezzo, Prato, Lucca, Pistoia, Grosseto, Pisa e Perugia

phone iconDott. Daniela Staffiere 3713140942
divider

separator

Servizio di consulenza sulla responsabilità amministrativa della società (D.Lgs. 231/2001)

/ 0 Comments /

La nostra Agenzia ha iniziato la collaborazione con la dott.ssa Daniela Staffiere e la dott.ssa Silvia Biagelli in merito alla consulenza in tema di Compliance normativa.

A cosa serve La Compliance Normativa:

ha principalmente una funzione preventiva, ossia è rivolta a prevenire rischi di carattere legale (sanzioni amministrative, civili e anche penali per le violazioni più gravi) e reputazionale (danni alla reputazione e all’immagine aziendali).

Alla luce di quanto sopra, offriamo, in particolare, i seguenti servizi: Consulenza sulla Responsabilità amministrativa delle società (D.Lgs. 231/2001) individuazione del settore economico di riferimento analisi della struttura organizzativa predisposizione dell’organigramma societario: organi, attività, funzioni, centri di responsabilità redazione del Modello di organizzazione, gestione e controllo Consulenza Antiriciclaggio (D.Lgs. 231/2007) individuazione del settore economico di riferimento redazione del Codice Antiriciclaggio formazione (in aula o dispensa cartacea) Consulenza Privacy (D.Lgs. 196/2003) redazione di un Vademecum Privacy (ex Documento Programmatico sulla Sicurezza) predisposizione delle lettere di nomina predisposizione delle informative (anche per particolari tipologie di trattamento, ad esempio la videosorveglianza) formazione (in aula o dispensa cartacea)

In caso di interesse sulle tematiche in questione vi invitiamo a contattarci per un preventivo

separator