Servizi legali presso i Fori di Siena, Livorno, Firenze, Arezzo, Prato, Lucca, Pistoia, Grosseto, Pisa e Perugia

phone iconDott. Daniela Staffiere 3713140942
divider

separator

Servizi di formazione e tutoraggio gestione documentale

/ 0 Comments /

Servizi di formazione e tutoraggio gestione documentale

L’Agenzia disbrigo pratiche legali Toscana collabora con la società ARCHIUM LEX S.r.l.s. , nel settore della gestione completa di archivi correnti, di deposito e storici.

Alla consulenza progettuale si affianca inoltre attività di formazione e tutoraggio sui vari aspetti delle gestione documentale coordinandosi con l’ambito giuridico/fiscale.

Riportiamo di seguito nel dettaglio i servizi che offriamo sia ad enti pubblici che privati

Archivio corrente

    Consulenza relativa al protocollo informatico alla gestione dei flussi documentali in ottemperanza con la normativa in vigore.

Impostazione, studio e realizzazione del manuale di gestione.

Supporto nello studio del titolario di classificazione.

Sistemazione fisica delle raccolte con relativo scarto.

 Archivio di deposito

Schedatura analitica fondi documentali secondo gli standard internazionali.

Realizzazione inventari, guide generali, guide tematiche e guide topografiche.

Studio finalizzato alla nascita di banche dati contenenti gli elementi di ricerca e indicizzazione.

Creazione elenchi di scarto seguendo tutte le procedure richieste dalla normativa.

Elaborazione del regolamento per l’accesso e la gestione all’archivio di deposito.

Supporto nelle ricerche d’archivio sia da parte di soggetti interni che esterni e presa in carico della sala studio.

Promozione del bene culturale attraverso sia mostre tematiche che incontri con le scuole .

 Archivio storico

Schedatura analitica fondi documentali secondo gli standard internazionali.

Realizzazione inventari, guide generali, guide tematiche e guide topografiche.

Cartellinatura delle singole unità documentali.

Studio finalizzato alla nascita di banche dati contenenti gli elementi di ricerca e indicizzazione.

Elaborazione del regolamento per l’accesso e la gestione all’archivio storico.

separator