Servizi legali presso i Fori di Siena, Livorno, Firenze, Arezzo, Prato, Lucca, Pistoia, Grosseto, Pisa e Perugia

phone iconDott. Daniela Staffiere 3713140942
divider

separator

disbrigo pratiche ritiro certificato di residenza storico presso il Comune di Siena

/ 0 Comments /

disbrigo pratiche ritiro certificato di residenza storico presso il Comune di Siena

L’agenzia di disbrigo pratiche legali Toscana fornisce il servizio di richiesta e ritiro certificato di residenza storico presso il Comune di Siena, il certificato di residenza storico è un documento con il quale si attesta l’attuale residenza dell’intestatario del certificato stesso. Il certificato residenza, quindi, contiene le informazioni relative alla residenza di una persona trascritte nel registro di stato civile, dunque dati quali il nome, il cognome, data e comune di nascita, comune e indirizzo di residenza.

Richiesta Certificato di Residenza

La richiesta certificato di residenza può essere inoltrata sia dall’interessato sia per conto di altre persone a patto, però, che se ne conoscano i dati anagrafici, ovvero il nome, il cognome, la data di nascita, e il codice fiscale, dato quest’ultimo necessario solo per il certificato di residenza online.

Certificato Storico Residenza

Il certificato storico di residenza è invece un documento che contiene e riporta le informazioni relative alla residenza pregressa di una persona in un determinato comune di residenza. Pertanto, nel caso in cui vi sia un cambio di residenza, è necessario comunicare il trasferimento da un comune all’altro presso gli uffici competenti.

separator