Disbrigo pratiche legali Anatocismo Siena

Disbrigo pratiche legali Anatocismo Siena

 

download

Disbrigo pratiche legali Anatocismo Siena

L’agenzia disbrigo pratiche legali Toscana, con sede a Siena, collabora con studi legali specializzati in anatocismo bancario, pertanto, si occupa anche  di contenzioso nei confronti delle banche avente ad oggetto la ripetizione delle somme illegittimamente ed indebitamente richieste al correntista a titolo di interessi anatocistici e di commissioni di massimo scoperto.

Lo studio offre consulenza ed assistenza alle aziende e ai privati  che siano interessate ad ottenere il rimborso dalle banche delle somme abusivamente trattenute da quest’ultime.

Per quanto attiene alle SPESE LEGALI richieste dallo studio, esse verranno concordate con il cliente caso per caso.
Per il calcolo degli interessi ultralegali sarà necessario far eseguire una perizia econometrica-tecnico contabile da parte del consulente dello studio, il quale, da un primo esame degli estratti conto, sarà in grado di valutare la economicità e l’utilità per il cliente di procedere nel contenzioso.

L’iter della pratica seguirà il seguente corso.

  • Analisi della pratica e perizia contabile
  • Assunzione dell’incarico da parte dello studio
  • Diffida alla banca
  • Ricorso alla procedura di mediazione obbligatoria ai sensi del D.lgs n.28/2010
  • In caso di mancato accordo (sono i casi di gran lunga più frequenti) citazione in giudizio dell’istituto di credito

Analogo diritto di rimborso riguarda anche altri usi bancari illeciti, magari meno noti ma di non minore rilievo economico e dei quali, per illiceità di addebito, si può in molti casi ottenere la restituzione, come gli interessi ultralegali (Cass. 17338/02 – 13823/02 – 15024/00), le commissioni di massimo scoperto(Trib. Milano 04/07/02 – App. Roma 13/09/01), e le spese di chiusura trimestrale.

Nel caso foste interessati a un incontro volto a comprendere la situazione personale o dell’azienda, il primo incontro non avrà un costo.

Disbrigo pratiche legali Anatocismo Siena

Daniela