Servizi legali presso i Fori di Siena, Livorno, Firenze, Arezzo, Prato, Lucca, Pistoia, Grosseto, Pisa e Perugia

phone iconDott. Daniela Staffiere 3713140942
divider

separator

Consulenza per compilazione on line domanda di cittadinanza

/ 0 Comments /

Consulenza per compilazione on line domanda di cittadinanza

cittadinza

L’Agenzia di Disbrigo Pratiche Legali Toscana, offre una consulenza giuridica ed il servizio informatico per la compilazione della domanda di cittadinanza on line.

La domanda di cittadinanza deve essere inoltrata attraverso una procedura informatica messa a punto dal dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione – direzione centrale per i Diritti civili, la Cittadinanza e le Minoranze.
Il richiedente dovrà registrarsi sul portale dedicato alla procedura https://cittadinanza.dlci.interno.it e compilare la domanda utilizzando le credenziali d’accesso ricevute.

Oltre alla consulenza giuridica siamo disponibili a compilare insieme al richiedente l’inserimento dei dati all’interno del portale dedicato alla procedura per la cittadinanza.

Inoltre , ove, mancassero dei documenti da allegare alla procedura, siamo disponibili alla richiesta presso gli uffici pubblici ( Prefettura, Questura).

In questo caso sarà necessario che il cliente compili la delega sottoindicata, insieme alla fotocopia di un documento di riconoscimento

http://www.disbrigopratichelegalitoscana.it/wp-content/uploads/2015/02/Delega-privato.pdf

Avendo , tutti i documenti necessari per la procedura di registrazione, Successivamente, potrà trasmettere la domanda in formato elettronico, insieme a:

  • un documento di riconoscimento;
  • gli atti formati dalle autorità del Paese di origine (atto di nascita e certificato penale);
  • la ricevuta del pagamento del contributo di euro 200,00 previsto dalla legge n. 94/2009.
separator