Servizi legali presso i Fori di Siena, Livorno, Firenze, Arezzo, Prato, Lucca, Pistoia, Grosseto, Pisa e Perugia

phone iconDott. Daniela Staffiere 3713140942
divider

separator

Agenzia per traduzione e asseverazione Siena

/ 0 Comments /

L’agenzia disbrigo pratiche legali Toscana, utilizzando traduttori esperti  fornisce il servizio  di traduzioni legali e quello delle traduzioni commerciali inoltre svolgiamo personalmente servizi aggiuntivi, spesso richiesti accanto alla traduzione,  come la asseverazione e la legalizzazione dei testi tradotti. Contratti, atti legali e notarili, documenti anagrafici, certificati della CCIAA, documentazione per adozioni internazionali, sono alcuni tra i documenti per i quali l’asseverazione, ed in molti casi anche la legalizzazione (apostille), sono indispensabili affinchè la traduzione abbia validità nel Paese in cui deve essere utilizzata.

L’asseverazione è un atto pubblico tramite il quale viene certificata la corrispondenza dei contenuti della  traduzione di un documento (privato o aziendale che sia) rispetto alla versione originale dello stesso.

Sostanzialmente si tratta di un giuramento, il quale attesta che la traduzione di un documento rispetta l’originale e vi si attiene per tutta la sua lunghezza (per l’appunto si parla anche di asseverazione come di traduzione giurata).

In genere, con il termine legalizzazione si fa riferimento al procedimento tramite il quale si autentica la firma apposta da un pubblico ufficiale su un documento o un atto (in questo caso rientrano le asseverazioni), dando valore legale al documento in questione.

Nel caso foste interessati ai servizi sopra indicati dovrete inviarci il testo da tradurre insieme a una deleg per l’attività di asseverazione e/o legalizzazione

http://www.disbrigopratichelegalitoscana.it/wp-content/uploads/2015/02/Delega-privato.pdf

Agenzia per traduzione e asseverazione Siena

 

separator