Servizi legali presso i Fori di Siena, Livorno, Firenze, Arezzo, Prato, Lucca, Pistoia, Grosseto, Pisa e Perugia

phone iconDott. Daniela Staffiere 3713140942
divider

separator

Servizio di traduzione e asseverazione Siena

/ 0 Comments /

Servizio di traduzione e asseverazione Siena

 

L’Agenzia Disbrigo Pratiche Legali Toscana, fornisce servizi di Asseverazione e Legalizzazione.

Le asseverazioni sono traduzioni che vengono rese ufficiali con un giuramento, prestato presso il Tribunale, un notaio o un giudice di Pace, da parte di un traduttore che, con il verbale di asseverazione, si assume la responsabilità della veridicità del testo tradotto con il testo originale.

Il traduttore può essere anche iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale e al Ruolo dei Periti ed Esperti della CCIAA. Nella prestazione di questo servizio, il traduttore garantisce la massima riservatezza.
La nostra società fornisce il servizio di asseverazione (“traduzione giurata”) e di legalizzazione (apostille), laddove richiesta, affinché la traduzione sia valida nel paese di destinazione d’uso del documento.

Ecco quali sono alcune delle tipologie di documenti che è possibile tradurre, asseverare e legalizzare in tribunale

attestati, certificati di divorzio, certificati di matrimonio, certificati di morte, certificati di nascita, certificati di pagamento, certificati di stato civile, certificati di stato famiglia, certificati di vaccinazione,certificati medici, certificati penali, certificati scolastici, curriculum vitae, diplomi di laurea, documenti d’identità, documenti giudiziari (sentenze, risoluzioni, verdetti), documenti notarili, documenti privati (certificati di lavoro, contratti), documenti pubblici (certificati di residenza, denunce), passaporti, patenti di guida, separazioni, testamenti, titoli di studio.

Per l’asseverazione, il traduttore si presenta presso il Tribunale con l’originale o la copia autenticata unitamente alla traduzione da asseverare e al relativo verbale di asseverazione.
La legalizzazione consiste nell’attestazione della qualità legale del pubblico ufficiale che ha apposto la propria firma sul documento, nonché dell’autenticità della firma stessa.

separator