DPLT in … PRA e Motorizzazione 

Disbrigo Pratiche Legali Toscana si avvale di personale qualificato per gli adempimenti da svolgere presso il Pubblico Registro Automobilistico

In particolare, per le seguente attività:

Trasferimento di proprietà 

E’ il passaggio di proprietà di un veicolo da un soggetto ad un altro, che avviene con la sottoscrizione del venditore di un atto di vendita da trascrivere al PRA e contestualmente comunicato alla Motorizzazione Civile.

Duplicato CDP (certificato di proprietà, ex foglio complementare) Pratica volta ad ottenere il duplicato del CDP (certificato di proprietà) di un veicolo, perché smarrito, rubato o deteriorato.

Duplicato carta di circolazione Pratica volta ad ottenere il duplicato della carta di circolazione di un veicolo, perché smarrita, rubata o deteriorata.

Visura PRA 
Contiene i dati tecnici (telaio, cilindrata, marca, modello, ecc.) di un veicolo, i dati anagrafici dell’attuale proprietario e l’eventuale presenza di gravami e ipoteche come ad esempio i fermi amministrativi.

Estratto Cronologico 

Certifica i dati tecnici e giuridici di un veicolo annotati alla prima immatricolazione e tutte le variazioni avvenute da quel momento ad oggi (telaio, cilindrata, marca, modello, proprietari, prezzi di acquisto, gravami, ecc.).

Cancellazione fermo amministrativo

A seguito di provvedimento di revoca emesso da Equitalia, il fermo amministrativo viene cancellato dal veicolo e contestualmente viene rilasciato un nuovo certificato di proprietà (CDP).

Perdita di possesso

Pratica volta ad annotare al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) la perdita del possesso materiale di un veicolo a seguito del furto dello stesso. Tale pratica esonera il proprietario dal pagamento della tassa di possesso da quel momento in poi.